fbpx
Tel: (+39) 049 9426171 Mail @ info-at-solutiondoc.net
Ortoromi

Ortoromi_logo

L’AZIENDA

OrtoRomi è una Società Cooperativa Agricola nata nel 1996 ed impostasi rapidamente nel mercato della produzione orticola fresca e in particolare nella IV gamma diventando attualmente il terzo player a livello nazionale. Il portfolio prodotti comprende diverse linee prodotto, dalle classiche insalate già lavate in busta o in vaschetta, le ciotole Pausa Pranzo complete di arricchitori vari (tonno, mozzarelle, olive, bacche di goji, bulgur e quinoa, etc) e kit del dressing (condimento, forchetta e salvietta); l’azienda produce poi degli estratti di frutta e verdura, 100% naturali, senza aggiunta di acqua, zuccheri ne conservanti. Infine, OrtoRomi ha puntato sulla V gamma, comprendente le zuppe e le verdure già cotte. Con un assortimento così completo l’azienda risponde ai trend del mercato e ai bisogni dei consumatori che oggigiorno cercano praticità e velocità d’uso, senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Attualmente l’azienda conta circa 600 dipendenti, dislocati in due sedi, e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 93 mln di €. Lo stabilimento di Borgoricco (PD) copre una superficie di 18mila mq, con 23 linee di produzione nelle quali vengono lavorati circa 78 quintali di insalate all’ora (circa 20mila tonnellate/anno). Lo stabilimento di Bellizzi (SA) ha dimensioni più ridotte ma risponde anch’esso ai rigidi standard qualitativi richiesti e dispone di tecnologie all’avanguardia.
La superficie produttiva di OrtoRomi è di oltre 700 ettari sparsi su tutto il territorio nazionale, sia a campo aperto sia in serre provviste dei più moderni impianti in ambito colturale.

OrtoRomi crede fermamente nell’importanza dell’innovazione tecnologica e nel rispetto dell’ambiente e del territorio in cui opera; per questo motivo si è affidata a SolutionDOC®, come soluzione per la gestione documentale e la digitalizzazione aziendale.

IL PROBLEMA

OrtoRomi aveva la necessità di archiviare e conservare tutti i documenti amministrativi, sia per il ciclo attivo che per il ciclo passivo. Nel dettaglio il progetto si è costituito dalle seguenti fasi:

  1. Archiviazione Fatture attive
  2. Archiviazione Fatture passive
  3. Archiviazione DDT attivi (e relativi strumenti di verifica)
  4. Archiviazione DDT passivi (e relativi strumenti di verifica)
  5. Documenti Bancari e Note Spese
  6. Personalizzazioni

Prima dell’intervento di SolutionDOC® tutta la documentazione era archiviata in parte a livello cartaceo (in molteplici faldoni) ed in parte all’interno di file in locale o nella rete aziendale. Questo meccanismo era però causa di inefficienze in termini di tempo e risorse impiegate per le interminabili operazioni di archiviazione, ricerca, e condivisione delle informazioni.

Grazie all’installazione di SolutionDOC® in Cloud, OrtoRomi ha oggi la possibilità di accedere in modo agevole e sicuro ai propri documenti da qualsiasi postazione interna o esterna all’azienda.

Per mezzo delle tabelle di frontiera popolate dal Gestionale AdHoc, SolutionDOC® reperisce le informazioni necessarie all’archiviazione dei documenti in tempo reale, agevolando l’operatività e la produttività dei propri dipendenti; oltre che la sicurezza e l’univocità dei dati archiviati.

 

Registrati per conoscere la soluzione…

 

 

Scarica il PDF completo del progetto ORTOROMI