Sapevi che la Conservazione della PEC è obbligatoria?

La rivoluzione digitale per la tua azienda si chiama 2C Solution

Dal 2013 bisogna conservare a norma la documentazione informatica. Ebbene sì, la conservazione della PEC è obbligatoria! Il modo più sicuro è utilizzare LegalSolutionDOC®.

I messaggi PEC devono essere conservati per almeno 10 anni in osservanza all’art. 2220 cod. civ e art. 22 del d.P.R. 600/73.

La PEC ha rilevanza giuridica -al pari di una raccomandata A/R- ed è soggetta alla normativa sulla conservazione della documentazione informatica.

Come conservare la PEC in totale sicurezza.

Il servizio di Conservazione della PEC di 2C Solution ti garantisce la conservazione dei tuoi messaggi per 10 anni, secondo la normativa vigente.

Dal 1° luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo via PEC.

La conservazione della PEC ti permette di mantenere una traccia completamente sicura e protetta del messaggio in caso di qualsiasi controversia.

LegalSolutionDOC® mette al sicuro le PEC e i documenti nel tuo caveau digitale.

Perché la Conservazione della PEC è più vantaggiosa con LegalSolutionDOC®?

Sapevi che alcuni fornitori conservano digitalmente solo i tracciati log della PEC per 30 mesi? LegalSolutionDOC® PEC, invece, ti permette di conservare digitalmente a norma di legge tutte le tue PEC per gli anni che desideri, mettendoti a riparo da qualsiasi responsabilità legale.

Con LegalSolutionDOC® i tuoi messaggi sono al riparo da cancellazioni erronee. Una volta conservate, infatti, saranno per sempre al sicuro. Un servizio senza pensieri!

Archivia a norma di legge la tua casella PEC per 10 anni, contatta un consulente.