Dalla fatturazione elettronica alla digitalizzazione dei documenti fiscali.

La rivoluzione digitale per la tua azienda si chiama 2C Solution

Il 28 marzo 2C Solution è stata invitata a SMAU 2019 Padova per un intervento legato alle novità apportate nel mercato ICT dall’obbligo di fatturazione elettronica. Abbiamo deciso di intitolare il nostro intervento “Dalla fatturazione elettronica alla digitalizzazione dei documenti fiscali”, concentrando il nostro intervento sulle opportunità da cogliere per la trasformazione digitale del Sistema Paese. Ecco una relazione del nostro intervento.

Il mercato italiano verso la digitalizzazione aziendale.

Nel 2018 il mercato ICT italiano ha raggiunto i 30 miliardi di euro, crescendo del +0,7% rispetto al 2017, con una prospettiva di incremento del +2,3% nel 2019 secondo il report Assintel.

Dal 2015 al 2019 è cambiata progressivamente la qualità della domanda, più attenta alle potenzialità della tecnologia digitale per innovare servizi, prodotti e processi aziendali. Le imprese cominciano a cercare nuovi modelli di organizzazione e coordinamento delle funzioni aziendali, mettendo in discussione le strutture già consolidate.

La tempestività nel rispondere ai cambiamenti del mercato, o addirittura nell’anticiparli, è sempre più determinante per le aziende. L’obbligo di Fatturazione Elettronica ha dato una scossa alle amministrazioni aziendali, che hanno dovuto modificare il proprio modus operandi.

È compito degli intermediari e delle software house accompagnare le aziende italiane nel passaggio dalla gestione tradizionale dello scambio di informazioni, all’era della comunicazione digitale.

[slideshare id=139403375&doc=smaupd192csolution-190403121927]

Opportunità da cogliere dopo l’obbligo di Fatturazione Elettronica.

Lavorando in digitale:

Risparmi tempo e diventi più efficiente.

Archivi e ricerchi documenti dovunque e in qualunque momento, sfruttando la tecnologia in cloud e le app del software. Accedi velocemente alle informazioni che stai cercando, senza doverti spostare fisicamente.

Risparmi sui costi della gestione documentale cartacea.

Riduci tutti i costi legati all’acquisto di cancelleria e alla gestione dello spazio di archiviazione necessario per catalogare e organizzare i documenti cartacei.

Integri la gestione documentale digitale con altri strumenti.

Integrando il software di gestione documentale con un software di gestione dei flussi di lavoro è possibile organizzare i processi aziendali con automatismi e facilitazioni operative.

Riduci il rischio di smarrimento dei documenti e aumenti il controllo sui dati.

Il modo più sicuro per archiviare e trasmettere documenti riservati o contenenti informazioni sensibili è sicuramente attraverso un software di gestione documentale.

Dematerializzare i documenti in azienda: tutti i vantaggi.

Con la gestione cartacea i documenti sono:

  • stampati su carta e sono disponibili alla consultazione in copie limitate;
  • archiviati in uno spazio fisico, difficile da mantenere ordinato e consultabile;
  • spediti via posta ordinaria, con relativi tempi di consegna e possibilità di smarrimento;
  • ricercati fisicamente all’interno di faldoni e archivi fisici;
  • conservati fisicamente con possibilità di smarrimento o altre inefficienze.

Con la gestione digitale i documenti sono:

  • prodotti digitalmente e sono sempre virtualmente disponibili alla consultazione;
  • archiviati in uno spazio virtuale, automaticamente ordinato e rapidamente consultabile;
  • condivisi istantaneamente tramite canali virtuali e con la possibilità di tracciamento;
  • ricercati virtualmente tramite ricerche per parole chiave o frasi;
  • conservati senza la possibilità di essere smarriti o modificati.

Servizi in cloud: il trend che coniuga comodità e sicurezza.

La sicurezza, prima di tutto.

Da oggi puoi scordarti della perdita accidentale di dati o di documenti digitali. I servizi in cloud tengono al sicuro le tue informazioni dal rischio di perdite e si aggiornano costantemente per evitare attacchi esterni.

Più comodo di così non si può!

Su misura per te e per le tue esigenze, i servizi in cloud aumentano e diminuiscono la propria potenza adattandosi all’utente. Inoltre, puoi modificare i file in tempo reale e accedervi in ogni momento e dovunque tu sei.

Meno hardware, più sostenibilità.

Il cloud riduce tutti i costi di possesso e investimento sulla componente hardware. In termini di efficienza riduce sprechi energetici e contribuisce a rendere sostenibile la tua impronta ecologica.

Ripensare i flussi di lavoro: una nuova filosofia digitale.

La rivoluzione digitale è a portata di azienda. La fatturazione elettronica è solo il primo passo verso la digitalizzazione dei documenti aziendali.

I software di gestione ti permettono non soltanto di ordinare i documenti sulle tue scrivanie in fascicoli e indici digitali, ma anche di ricercali con un click dovunque tu sia, via pc o smartphone.

Inoltre, puoi decidere chi può avere accesso alla consultazione dei tuoi documenti, gestendo utenti illimitati, archivi multi-azienda, senza compromessi di sicurezza.

Basta carta, basta sprechi. Cambia la filosofia della tua azienda con una gestione delle informazioni completamente digitale.

Contatta un nostro consulente:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Azienda (richiesto)

 

 

Avendo preso visione dell'Informativa Privacy ai sensi dell`art. 13 del Reg. UE 679/2016, presto il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni.

 

Acconsento (obbligatorio)

Desidero iscrivermi alla newsletter 🙂