EESPA: l’associazione della fatturazione elettronica europea

Scegliere di lavorare con 2C Solution significa scegliere un servizio al 100% sicuro, affidabile e conforme alle normative e agli standard vigenti. Ma non solo, siamo sempre attivi anche nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni. Ecco perché abbiamo scelto EESPA.

Cos’è EESPA?

Da qualche settimana, 2C Solution è membro di EESPA, l’associazione europea dei principali E-Invoicing Service Providers. Sempre proiettata verso il futuro, 2C Solution è pronta per la fatturazione elettronica europea e studia ogni giorno il futuro della Digitalizzazione applicando le transazioni documentali alla tecnologia della blockchain.

Un’associazione europea sulla fatturazione elettronica

EESPA agisce come associazione di categoria a livello europeo per un’ampia e dinamica comunità di fornitori di servizi di fatturazione elettronica, composta da organizzazioni che forniscono servizi di rete, business outsourcing, finanziari, tecnologici ed EDI.

EESPA è un’associazione internazionale senza scopo di lucro organizzata secondo il diritto belga. Costituita nel 2011, oggi conta oltre 70 membri effettivi e associati. EESPA fornisce e sviluppa una serie di servizi per i suoi membri:

  • Rappresentare l’industria, partecipare al dibattito politico pubblico.
  • Raccomandare le migliori pratiche nei consessi europei appropriati.
  • Promuovere l’interoperabilità e la creazione di un ecosistema interoperabile.
  • Favorire e sostenere l’ampia adozione della fatturazione elettronica e dei suoi benefici.