Innovazione digitale: perché LegalSolutionDoc è un valore aggiunto

Innovazione digitale

Da tempo aziende e PA stanno percorrendo un viaggio che mira a un’unica destinazione: l’innovazione digitale. Le imprese spinte da esigenze del mercato, da una crescente quantità di documenti e da nuove richieste normative, procedono spedite alla ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia. Obiettivo? Ottimizzare tempi, modi, procedure, processi e operatività grazie alla digitalizzazione.

2C Solution, azienda del gruppo Namirial spa, ha una mission in perfetta linea con i tempi: eliminare in maniera definitiva la generazione di documenti cartacei per agevolare, tracciare e razionalizzare il trasferimento delle informazioni. E con 250milioni di pagine conservate all’anno, 70 milioni di fatture elettroniche gestite e 200mila clienti attivi grazie a una rete di 300 partner, 2C Solution può dire di essere all’altezza dei propri obiettivi.

Il merito è delle innovative soluzioni tecnologiche che 2C Solution mette a disposizione delle aziende: suite di qualità capaci di semplificare le procedure documentali interne, garantendo il rispetto dei più elevati standard di sicurezza e producendo innovazione ed efficienza. In questo modo le imprese vengono letteralmente accompagnate nella loro evoluzione digitale, ottimizzando il lavoro sotto ogni aspetto.

 

LegalSolutionDoc: la suite che rivoluziona l’innovazione digitale

LegalSolutionDoc è la punta di diamante del ventaglio di proposte per l’innovazione digitale. Un solo portale per una serie di servizi che non erano mai stati implementati insieme nella stessa soluzione.

La piattaforma è un hub di archiviazione documentale con tre funzionalità principali:

  1. Fatturazione elettronica
  2. PEC
  3. Archiviazione digitale

Non solo, dunque, un semplice portale di fatturazione elettronica, ma uno strumento che consente di archiviare e conservare anche ordini, offerte, DDT, libri contabili e molti altri documenti fiscali e legali, ma anche di gestire gli ordini all’NSO, i processi digitalizzati e le firme digitali nel pieno rispetto della compliance.

 

Una sola soluzione per numerosi valori aggiunti a vantaggio dell’azienda

Ma vediamo nel dettaglio i valori aggiunti di questa suite di innovazione digitale.

  • Meno carta. LegalSolutionDoc consente di custodire i documenti in sicurezza, guadagnando spazio ed eliminando i vecchi archivi cartacei.
  • Più sicurezza. 2C Solution, azienda accreditata presso AgID e detentrice delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013, garantisce massima sicurezza in termini di privacy e non solo.
  • Meno sprechi. Grazie a LegalSolutionDoc l’azienda può dire addio ai costi di gestione, stampa, spedizione e conservazione dei documenti.
  • Ricercabile in modo semplice e veloce. Il portale consente di reperire in modo rapido ogni fattura ricercata e di tener traccia di tutte le operazioni sui documenti.
  • Più tempo e spazio per il business. Grazie a LegalSolutionDoc l’azienda risparmia tempo per la creazione, l’invio e la conservazione delle fatture. Inoltre, grazie all’archiviazione digitale può dimenticare di stampare e custodire i documenti nei vecchi faldoni.
  • Legale e a norma. La suite proposta da 2C Solution protegge i dati con un sistema sicuro e affidabile al 100%.
  • Lungimiranza. La suite guarda al futuro: 2C Solution è partner invoicing europeo e la piattaforma dialoga già oggi con la tecnologia blockchain, in vista di possibili nuovi utilizzi.

Fra le funzionalità aggiuntive va poi ricordato l’innovativo modulo Data Quality e Credit risk, realizzato in partnership con Cerved, che tramite un semplice clic consente di controllare la salute del proprio credito direttamente dal portale di fatturazione elettronica.

 

Non scegliere 2C Solution: ecco cosa può voler dire

Ma guardiamo l’altro lato della medaglia. E chiediamoci anche che cosa significhi NON scegliere 2C Solution come partner.

«Decidi di non fare nulla in termini di innovazione digitale? – chiede il Ceo Davide Coletto – Allora preparati a perdere una fetta di mercato e potenziali clienti, ma anche a rinunciare a marginalità elevate e nuove possibilità di fatturato.

Decidi invece di fare da te? Preparati ad affrontare varie problematiche, perché sono elevati i costi di programmazione. Devi anche pensare a mantenere le infrastrutture e devi poter sostenere ampi volumi di transazioni, cosa che noi facciamo senza alcuno sforzo. Inoltre devi tenerti sempre aggiornato dal punto di vista normativo e fiscale.

O ancora, preferisci affidarti ai nostri competitor? Tieni presente che potresti avere difficoltà a integrarti e che non è ovunque scontata l’attenzione alla privacy che noi ti garantiamo. Potresti anche imbatterti in listini difficili da comprendere e non ricevere tutta la documentazione tecnica e di marketing di cui necessiti».

Insomma, per chi decide di fare dell’innovazione digitale un vero punto di forza il consiglio di 2C Solution è chiaro. Affidatevi a un partner qualificato, fantasioso e competente: il coraggio della scelta moltiplicherà le possibilità di guadagno, business e competitività, e vi renderà vincenti.